UN GIORNO CON IL MINISTRO - PRIMA PIETRA POLO SCOLASTICO
 
Stai leggendo il giornale digitale di Istituto Comprensivo 1 San Salvo su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

UN GIORNO CON IL MINISTRO

PRIMA PIETRA POLO SCOLASTICO

Il giorno 6 Febbraio 2019,nella città di San Salvo è avvenuto un evento importantissimo : la posa della prima pietra di un nuovo polo scolastico con la presenza del Ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti  voluta dal primo cittadino Tiziana Magnacca e dalla giunta comunale.

La giornata è iniziata intorno alle ore 10 in Via Melvin James ,luogo in cui sorgerà la scuola, con una cerimonia all’insegna della gioia e della collaborazione sempre più frequente e proficua tra scuola e autorità cittadine. Era presente anche la banda della città di San Salvo.

In seguito, il Ministro è stato accompagnato presso la Scuola Secondaria 1grado "Salvo D' Acquisto",dove ha ricevuto la calorosa accoglienza di alunni del Comprensivo1 e 2 e dell’Istituto Mattioli di San Salvo. Gli assessori del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno accompagnato per mano il ministro e le altre autorità presenti  nella palestra della Salvo D’Acquisto.

IL Ministro Bussetti ,insieme alla Dirigente Annarosa Costantini ,le dottoresse Maristella Fortunato e Antonella Tozza e il Sindaco Tiziana Magnacca hanno assistito all' esibizione dell' Orchestra della scuola, diretta dal Prof.Fausto Esposito. L' esibizione musicale è iniziata con l'esecuzione del brano "The Second Waltz",poi si sono tenuti degli interventi da parte della Dirigente Annarosa Costantini, del Baby Sindaco Mauro Gerardi e della dottoressa Tozza ,che il ministro ha gradito e condiviso molto.

Verso il termine dell' evento, il Ministro Bussetti ha ricevuto dei doni,in ricordo della sua visita a San Salvo… un’opera d' arte realizzata dal professore e artista Orlando Raspa, realizzata con materiali del territorio; poi un modellino 3D dell' Istituto Superiore "Raffaele Mattioli" di San Salvo, e dei piccoli quadri realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria della città.

Dopo i saluti finali e le foto di rito l' orchestra ha concluso la giornata con l' esecuzione di alcuni brani. Un’emozione unica quella di avere il Ministro Bussetti tra noi, si è mostrato attento e vicino a tutti ed ha sottolineato al baby sindaco Gerardi...” Le istituzioni saranno sempre vicine alla scuola”, mentre la dottoressa Tozza ha evidenziato l’attenzione che l’I.C.1 ha rispetto alla cittadinanza e al senso civico….”Una scuola viva ed educante”…

 Rossi Federica 3D - Di Criscio Andrea 3D

di Caporedattore Istituto Comprensivo 1 San Salvo


Parole chiave:

attualità

Condividi questo articolo





edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Invia la tua Idea clear remove

Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
account_circle
pin_drop
Seleziona il tuo Istituto

Seleziona l'ambito della tua idea

mode_edit

thumb_up

La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

Grazie!

doneChiudi
Chiudi
Chiudi